
Incarichi
Soggetto incaricato | Oggetto dell'incarico | Estremi dell'atto | Durata dell'incarico | Importo lordo |
Dichiarazione |
Curriculum |
Dott.ssa Annalisa CIPOLLONE |
Capo di Gabinetto |
D.M. 108 del 18/03/2022 |
dal 21/03/2022 |
assolta |
C.V. | |
Dott.ssa Floriana Venera DI MAURO |
Capo Ufficio Legislativo |
D.M. 129 del 31/03/2022 |
dal 31/03/2022 | D.I. del 29/07/2022 |
assolta |
C.V. |
Dott.ssa Anna CREVAROLI |
Dirigente presso gli Uffici di Diretta Collaborazione del Ministro e Vice Capo di Gabinetto |
D.D.DG-OR | Reg. del 04/12/2019 n.2543 D.D.DG-OR | Reg. del 01/03/2021 n.360 Delibera 1 del 24/01/2020 Delibera 2 del 09/03/2021 |
dal 27/01/2020 | D.I. del 16/12/2020 |
assolta |
C.V. |
Sig. Giuseppe BATTAGLIA |
Segretario Particolare del Ministro |
D.M. 396 del 10/09/2019 D.M. 79 del 17/02/2021 |
dall'11/09/2019 | D.I. del 13/11/2019 |
assolta | C.V. |
Sig. Roberto MONTANARI |
Capo della Segreteria del Ministro |
D.M. 464 del 14/10/2019 D.M. 81 del 17/02/2021 |
dal 15/10/2019 | D.I. del 07/02/2020 |
assolta | C.V. |
Dott. Mattia MORANDI |
Capo Ufficio Stampa | D.M. 395 del 10/09/2019 D.M. 82 del 17/02/2021 |
dall'11/09/2019 | D.I. del 13/11/2019 |
assolta | C.V. |
Dott. Luca Giovanni LIONI |
Portavoce del Ministro |
D.M. 427 del 1/10/2019 D.M. 84 del 18/02/2021 |
dal 1/10/2019 | € 78.000,00 | assolta | C.V. |
|
||||||
Cons. Amb. Paolo TOSCHI |
Consigliere Diplomatico del Ministro |
D.M. 238 del 05/07/2021 |
dal 10/03/2021 | D.I. del 26/10/2021 |
assolta | C.V. |
Soggetto incaricato | Oggetto dell'incarico | Estremi dell'atto | Durata dell'incarico | Importo lordo |
Dichiarazione |
Curriculum |
Prof. Lorenzo CASINI |
Capo di Gabinetto |
D.M. 99 del 14/03/2022 [Cessazione] |
dal 07/09/2019 al 21/03/2022 |
D.I. del 13/11/2019 |
assolta |
C.V. |
Consiglieri del Ministro
Soggetto incaricato | Oggetto dell'incarico | Estremi dell'atto | Durata dell'incarico | Importo lordo |
Dichiarazione |
Curriculum |
Cons. Paolo AQUILANTI |
Consigliere per i rapporti con il Parlamento | D.M. 465 del 14/10/2019 D.M. 105 del 03/03/2021 |
dal 03/03/2021 | Incarico a titolo gratuito |
assolta | C.V. |
Sig. Maurizio BARBIRATI |
Consigliere per la valorizzazione e la salvaguardia dei Borghi |
D.M. 530 del 23/11/2020 D.M. 96 del 23/02/2021 |
dal 23/02/2021 | € 25.000,00 | assolta | C.V. |
Dott. Daniel BERGER |
Consigliere per il recupero e la restituzione dei beni culturali |
D.M. 449 del 07/09/2020 D.M. 91 del 23/02/2021 |
dal 23/02/2021 | Incarico a titolo gratuito | assolta | C.V. |
Dott.ssa Caterina BON VALSASSINA |
Consigliere per la circolazione delle opere d'arte |
D.M. 38 del 29/01/2020 D.M. 92 del 23/02/2020 |
dal 23/02/2021 | Incarico a titolo gratuito | assolta | C.V. |
Ing. Luigi Francesco CANTAMESSA |
Consigliere per le ferrovie storiche |
D.M. 11 del 13/01/2020 D.M. 97 del 23/02/2020 |
dal 23/02/2021 | € 20.000,00 |
assolta | C.V. |
Dott.ssa. Celeste COSTANTINO |
Consigliere per la mediazione culturale |
D.M. 296 del 18/06/2020 D.M. 95 del 23/02/2021 |
dal 23/02/2021 | € 40.000,00 |
assolta | C.V. |
Prof. Giampaolo D'ANDREA |
Consigliere per le relazioni istituzionali e sindacali | D.M. 423 del 30/09/2019 D.M. 93 del 23/02/2021 |
dal 23/02/2021 | Incarico a titolo gratuito | assolta | C.V. |
Dott. Paolo PIACENTINI |
Consigliere per i cammini e gli itinerari culturali | D.M. 282 del 2/08/2021 |
dal 02/08/2021 | Incarico a titolo gratuito | assolta | C.V. |
Cons. Daniele RAVENNA |
Consigliere per lo studio di iniziative sulla memoria storica | D.M. 466 del 14/10/2019 D.M. 106 del 03/03/2021 |
dal 03/03/2021 | Incarico a titolo gratuito | assolta | C.V. |
Arch. Antonia Pasqua RECCHIA |
Consigliere per la ricostruzione post-sisma | D.M. 422 del 30/09/2019 D.M. 94 del 23/02/2021 |
dal 23/02/2021 | Incarico a titolo gratuito | assolta | C.V. |
Dott.ssa Ottavia RICCI |
Consigliere per la valorizzazione del patrimonio culturale diffuso |
D.M. 283 del 2/08/2021 |
dal 02/08/2021 | € 56.000,00 | assolta | C.V. |
Dott.ssa Laura VALENTE |
Consigliere per i nuovi progetti museali |
D.M. 216 del 14/06/2021 |
dal 21/06/2021 | € 40.000,00 | assolta | C.V. |
Prof. Giuliano VOLPE |
Consigliere per l'educazione e la formazione |
D.M. 186 del 28/04/2022 |
dal 28/04/2022 | € 25.000,00 |
assolta | C.V. |
Soggetto incaricato | Oggetto dell'incarico | Estremi dell'atto | Durata dell'incarico | Importo lordo |
Dichiarazione |
Curriculum |
Dott. Vito Maria Rosario D'ADAMO |
Capo della Segreteria del Sottosegretario Borgonzoni |
D.I. 340 del 04/10/2021 |
dal 1/03/2021 | assolta |
C.V. | |
- SABAP di Verona, Rovigo e Vicenza - III quadrimestre 2017;I quadrimestre 2017
- DG Valorizzazione - Anno 2014 I Semestre
- DG Paesaggio, Belle Arti, Architettura e Arte contemporanee - Anno 2014
CONTRATTI DI COLLABORAZIONE E CONSULENZA
- Direzione Generale Spettacolo:
- Incarico di collaborazione e consulenza Sig. Stefano Zuccarello (file .zip);
- Proroga dell’incarico di collaborazione Dott.ssa Donatella Ferrante (file .zip);
- Incarico di collaborazione e consulenza Dott.ssa Donatella Ferrante (file .zip);
- Direzione Generale Spettacolo:
- Collaborazioni a supporto del Commissario straordinario del Governo per il risanamento e il rilancio della attività delle fondazioni lirico-sinfoniche - anno 2021 - (file ZIP)
- Collaborazioni a supporto del Commissario straordinario del Governo per il risanamento e il rilancio della attività delle fondazioni lirico-sinfoniche - anno 2020 - (file ZIP)
- Collaborazioni a supporto del Commissario straordinario del Governo per il risanamento e il rilancio delle attività delle fondazioni lirico-sinfoniche - anno 2019 - (file ZIP)
- Collaborazioni a supporto del Commissario straordinario del Governo per il risanamento delle gestioni e il rilancio delle attività delle fondazioni lirico-sinfoniche - anno 2017 - (file ZIP)
Consulenti e collaboratori esterni - Anno 2017 II semestre (data di pubblicazione 28/03/2018)
Consulenti e collaboratori esterni - Anno 2017 I semestre (data di pubblicazione 29/03/2018)
Consulenti e collaboratori esterni - Anno 2016 II semestre (data di pubblicazione 10/07/2017)
Consulenti e collaboratori esterni - Anno 2016 I semestre (data di pubblicazione 10/07/2017)
Consulenti e collaboratori esterni - Anno 2015 I semestre (data di pubblicazione 31/01/2016)
Consulenti e collaboratori esterni - Anno 2015 II semestre (data di pubblicazione 13/01/2017)
Si evidenzia che tutti gli Istituti in giallo devono essere aggiornati sai singoli Uffici periferici in quanto le denominazioni riportate o sono errate o mancano della specifica 2015. Tali Istituti sono stati invitati a provvedere con urgenza.
Consulenti e collaboratori esterni - Anno 2014 II semestre (data di pubblicazione 15/06/2015)
Consulenti e collaboratori esterni - Anno 2014 I semestre (data di pubblicazione 08/01/2015)
Consulenti e collaboratori esterni - Anno 2013 II semestre (data di pubblicazione 14/07/2014)
Consulenti e collaboratori esterni - Anno 2013 I semestre (data di pubblicazione 20/02/2014)
Consulenti e collaboratori esterni - Anno 2012 I e II semestre (data di pubblicazione: 13/09/2013)
-
Consulenti e Collaboratori esterni - Anno 2012 secondo quadrimestre > 5.000 Euro (Sop. Speciale per i Beni Archeologici di Roma)
-
Consulenti e Collaboratori esterni - Anno 2012 secondo quadrimestre < 5.000 Euro (Sop. Speciale per i Beni Archeologici di Roma)
-
Consulenti e Collaboratori esterni - Anno 2012 primo quadrimestre > 5.000 Euro (Sop. Speciale per i Beni Archeologici di Roma)
-
Consulenti e Collaboratori esterni - Anno 2012 primo quadrimestre < 5.000 Euro (Sop. Speciale per i Beni Archeologici di Roma)
-
Consulenti e Collaboratori esterni - Anno 2011 (data di pubblicazione: 03/10/2012)
- Segretariato generale - Progetto "Europa per i Cittadini" - Anno 2019
- Segretariato generale - Progetto "Europa creativa - Europa per i cittadini" - Anno 2016
- Segretariato generale - Incarichi di collaborazione Anno 2016 (ultimo aggiornamento 07/07/2017)
-
Programma complementare al PON GAT_POAT Mibact III fase elenco esperti gennaio 2016
- Progetto strategico 'S&T MED': incarichi conferiti a soggetti esterni 2016
- Segretariato Generale - Anno 2015
- Segretariato Generale: Progetto "Programma Europa creativa 2014-2020"
- Progetto strategico 'S&T MED': incarichi conferiti a soggetti esterni 2014/2015
- Incarichi conferiti a soggetti esterni anno 2014
- Incarichi esterni finanziati con risorse del fondo per le aree sottoutilizzate (FAS) per il funzionamento dei Nuclei di Valutazione e Investimenti Pubblici (NUVV)
- Incarichi esterni conferiti sul Progetto Operativo di Assistenza Tecnica "Rete per la governance delle politiche culturali" (Ob. II.4 del Programma Operativo Nazionale Governance e Assistenza Tecnica Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2007-2013) - Giugno / Luglio 2015
- Direzione Generale per l'organizzazione, gli affari generali, l'innovazione, il bilancio ed il personale - Incarichi conferiti a soggetti esterni – II semestre2012 - (data di pubblicazione: 12/10/2012)
- Segretariato Generale - Segreteria tecnica Organismo Intermedio - POIn 2007/2013: Assistenza tecnica-contratti di collaborazione coordinata e continuativa
- Segretariato Generale - Organismo Intermedio del POIn Attrattori culturali, naturali e turismo - Linea II.2.1: Assistenza tecnica
E' stata loro attribuita la qualifica di "pubblico ufficiale" in quanto dotati di munus publicum et imperium dal parere Stato. La carica degli Ispettori Onorari ha durata triennale ed il rinnovo non avviene automaticamente, ma previa emanazione di nuovo decreto ministeriale. Anche prima della scadenza dei 3 anni, essi possono essere dispensati dal loro ufficio, qualora non vi attendano con diligenza e la loro opera non si dimostri giovevole nei confronti dell'Amministrazione.
Gli elenchi degli Ispettori Onorari sono redatti ed aggiornati dalla Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali (art. 13 D.P.R. 29 agosto 2014 n. 171)Questa Amministrazione, ai fini della selezione di esperti esterni utilizza le seguenti banche dati:
1)Long list di esperti per il conferimento di incarichi nell’ambito delle attività del MiC per l’attuazione del QSN 2007-2013 (Il termine per l’iscrizione è scaduto il 6 /11/2008 - Scarica l’Avviso)
2)Banca Dati Esperti per le Pubbliche Amministrazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica