Apollo e Dafne

Campagne di comunicazione

Scegliere un messaggio, dargli forma attraverso un’immagine/locandina, un radio comunicato, uno spot televisivo, un post social.
Questi sono i mezzi attraverso i quali si sostanzia la realizzazione delle campagne di comunicazione e informazione.
Il MiBACT, quindi, attraverso le sue campagne istituzionali, vuole comunicare un messaggio, informare e far conoscere, ma anche suscitare interesse, curiosità, creare occasioni di incontro e confronto.

Ultime campagne di comunicazione:


cover IL VIAGGIO IN ITALIA ‘ILLUSTRATO’ DA GIAMBATTISTA PIRANESI
IL VIAGGIO IN ITALIA ILLUSTRATO’ DA GIAMBATTISTA PIRANESI
Online l’esposizione di un nucleo di rilevanti matrici conservate all’Istituto Centrale per la Grafica di Roma, originali rappresentazioni virtuali settecentesche dell’architettura classica del più noto incisore... continua a leggere


cover VIAGGIO IN ITALIA ATTRAVERSO L’ARTE DELLA MODA
VIAGGIO IN ITALIA ATTRAVERSO L’ARTE DELLA MODA
Al termine della Fashion Week e a pochi giorni dall’inizio della settimana del design, il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo lancia una nuova campagna digitale dal titolo "L... continua a leggere


cover VIAGGIO IN ITALIA 365 GIORNI L'ANNO
VIAGGIO IN ITALIA 365 GIORNI L'ANNO
Un Viaggio in Italia che dura 365 giorni l'anno: lasciati ispirare dalle campagne del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo che promuovono le località del territorio nazionale attraverso il patrimonio culturale di archivi, biblioteche e musei ... continua a leggere


cover LA CAMPAGNA VIAGGIO NEI COLORI D’ITALIA
LA CAMPAGNA VIAGGIO NEI COLORI D’ITALIA
Lanciata sui social con #1c0d1c1d3llab3ll3zza, un’immersione cromatica nel paesaggio e nel patrimonio culturale italianoDal verde intenso di un grande prato al color oro dei campi di grano, dal profon... continua a leggere


cover VIAGGIO IN ITALIA PER UN'ESTATE ITALIANA | SPOT
VIAGGIO IN ITALIA PER UN'ESTATE ITALIANA | SPOT
Lo spot Viaggio in Italia per un’estate italiana è stato ideato e realizzato durante il periodo del lockdown e i primi gio... continua a leggere


cover ESTATE ITALIANA
ESTATE ITALIANA
Scegli dove andare in questa estate italiana: lasciati ispirare dalle campagne "Viaggio in Italia", che promuovono le località del territorio nazionale attraverso il patrimonio culturale di archivi, b... continua a leggere


cover 18App
18App
Sei nato nel 2001?Per te 500€ da spendere in buoni per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera,... continua a leggere


cover FUMETTI NEI MUSEI
FUMETTI NEI MUSEI
(Foto: la collana Fumetti nei Musei) Fumetti nei Musei è un progetto ideato e curato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, nato per i bambini e i ragazzi che ricevono gra... continua a leggere


cover IL “VIAGGIO IN ITALIA” ATTRAVERSO LE FOTOGRAFIE D’EPOCA DEI LIDI E DELLE SPIAGGE DEL BELPAESE
IL “VIAGGIO IN ITALIA” ATTRAVERSO LE FOTOGRAFIE D’EPOCA DEI LIDI E DELLE SPIAGGE DEL BELPAESE
L’estate raccontata attraverso cartoline fotografiche dei lidi italiani, che mostrano scenari del Novecento con villeggianti e paesaggi lungo l’intera Penisola: prosegue così il Viaggio in Italia nel... continua a leggere


cover IL “VIAGGIO IN ITALIA” ATTRAVERSO ANTICHE IMMAGINI DELLA FLORA MEDITERRANEA
IL “VIAGGIO IN ITALIA” ATTRAVERSO ANTICHE IMMAGINI DELLA FLORA MEDITERRANEA
Mirto, pini marittimi, aranci, oleandri, così come ginepro, pini silvestri, faggi e querce: i profumi e i colori del Mediterraneo, le essenze e le spezie che si incontrano sulle sue rive o sui sentier... continua a leggere


cover BONUS VACANZE
BONUS VACANZE
COS’È IL BONUS VACANZE? A partire dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2020 con l’app IO potrai richiedere e spendere il Bonus Vacanze previsto dal Decreto Rilancio (art. 176... continua a leggere


cover VIAGGIA NEL BELPAESE ATTRAVERSO I MANIFESTI PUBBLICITARI DEL NOVECENTO
VIAGGIA NEL BELPAESE ATTRAVERSO I MANIFESTI PUBBLICITARI DEL NOVECENTO
“Viaggio in Italia – per un’estate italiana” è la nuova campagna promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo in collaborazione con l’Enit, il Touring Club Italiano e... continua a leggere


cover VIAGGIA ATTRAVERSO ANTICHE CARTE GEOGRAFICHE
VIAGGIA ATTRAVERSO ANTICHE CARTE GEOGRAFICHE
Un racconto del Belpaese attraverso il patrimonio culturale di archivi e biblioteche dello Stato. Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, in collaborazione con i... continua a leggere


cover ART YOU READY? Il FLASH MOB DIGITALE
ART YOU READY? Il FLASH MOB DIGITALE
Un viaggio digitale in Italia attraverso i luoghi della cultura, il paesaggio e il patrimonio culturale di archivi, biblioteche, musei e parchi archeologiciTutti i fine settimana all’insegna del... continua a leggere


cover GRAN TOUR VIRTUALE. VIAGGIO NEL PATRIMONIO
GRAN TOUR VIRTUALE. VIAGGIO NEL PATRIMONIO
GRAN VIRTUAL TOUR “Gran virtual tour” è un viaggio digitale lungo tutta la Penisola: esplora online da casa la bellezza del patrimonio culturale italiano attraverso i tour virtuali di teatri, archivi... continua a leggere


cover L'ARTE TI SOMIGLIA #IORESTOACASA
L'ARTE TI SOMIGLIA #IORESTOACASA
Franceschini: importante non perdere il contatto con il patrimonio culturaleTorna la campagna “L’arte ti somiglia” e tante iniziative digitali per viaggiare nel patrimonio culturale italiano Anch... continua a leggere


cover CAMPAGNA A FAVORE DELLA PROTEZIONE CIVILE
CAMPAGNA A FAVORE DELLA PROTEZIONE CIVILE
Mibact lancia ‘andrà tutto bene’ nuova campagna per la protezione civile sulle note della canzone donata da Elisa e Paradiso, tutti i proventi a favore dell’emergenza Covid-19 “Un ringraziamento a... continua a leggere


cover DANTEDÌ, LA PRIMA EDIZIONE CON LETTURE SOCIAL DEL SOMMO POETA
DANTEDÌ, LA PRIMA EDIZIONE CON LETTURE SOCIAL DEL SOMMO POETA
Coinvolti scuole, musei, biblioteche, luoghi di cultura e artisti Franceschini agli artisti: leggete Dante e condividetelo sui social Azzolina: riscoprire Dante sarà un modo per restare uniti ... continua a leggere


cover LE INIZIATIVE DIGITALI DEI MUSEI, SITI ARCHEOLOGICI, BIBLIOTECHE, ARCHIVI, TEATRI, CINEMA E MUSICA. #IORESTOACASA
LE INIZIATIVE DIGITALI DEI MUSEI, SITI ARCHEOLOGICI, BIBLIOTECHE, ARCHIVI, TEATRI, CINEMA E MUSICA. #IORESTOACASA
La cultura non si ferma è la nuova pagina del sito del MIBACT che consente di aggregare attraverso sei sezioni  - Musei, Libri, Cinema, Musica, Educazione e Teatro -  le molteplici iniziativ... continua a leggere


cover FUMETTI NEI MUSEI ADERISCE ALLA CAMPAGNA #IOLEGGOACASA
FUMETTI NEI MUSEI ADERISCE ALLA CAMPAGNA #IOLEGGOACASA
Il progetto ideato e realizzato dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, in collaborazione con la casa editrice Coconino Press – Fandango e gli autori delle storie, ogni sett... continua a leggere


cover #IORESTOACASA ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DEL MIBACT
#IORESTOACASA ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DEL MIBACT
Ogni giorno nuovi video per raccontare i luoghi della cultura #iorestoacasa https://www.youtube.com/MiBACT continua a leggere


cover 2 FEBBRAIO 2020 TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE
2 FEBBRAIO 2020 TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE
“La sperimentazione dell'accesso gratuito nei musei e siti archeologici statali la prima domenica del mese ha avuto un grande successo. In alcune domeniche è diventata una vera festa di popol... continua a leggere


cover 5 GENNAIO 2020 TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE
5 GENNAIO 2020 TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE
Domenica 5 gennaio torna la #domenicalmuseo, l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini, che prevede l’ing... continua a leggere


cover 1 DICEMBRE 2019 TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE
1 DICEMBRE 2019 TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE
Domenica 1 dicembre torna la #domenicalmuseo, l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini, che prevede l’in... continua a leggere


cover DOMENICA 3 NOVEMBRE 2019 TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE
DOMENICA 3 NOVEMBRE 2019 TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE
Domenica 3 Novembre torna la #domenicalmuseo, l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini, che prevede l’ingre... continua a leggere


cover ARTBONUS, CAMPAGNA SUL MECENATISMO CULTURALE
ARTBONUS, CAMPAGNA SUL MECENATISMO CULTURALE
(Foto:  ICR - Istituto Centrale per il Restauro)L’Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale... continua a leggere


cover DOMENICA 6 OTTOBRE 2019 TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE
DOMENICA 6 OTTOBRE 2019 TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE
Domenica 6 ottobre torna la “Domenica al Museo” l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini che prevede l’ing... continua a leggere


cover GIUGNO 2018 AL MUSEO | IL MIBACT DEDICA LA CAMPAGNA AI #LABIRINTIDARTE
GIUGNO 2018 AL MUSEO | IL MIBACT DEDICA LA CAMPAGNA AI #LABIRINTIDARTE
Il labirinto è un simbolo potente della cultura euro mediterranea, che affonda le sue origini nel mito cretese di Teseo e Arianna e del mostruoso Minotauro rinchiuso al suo centro dal re Minosse, che... continua a leggere


cover MAGGIO 2018 AL MUSEO | QUANDO L'ARTE È DESIGN
MAGGIO 2018 AL MUSEO | QUANDO L'ARTE È DESIGN
Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo lancia sui social il tema del mese di maggio: i visitatori dei #museitaliani postano e condividono il #artdesign La Triennal... continua a leggere


cover APRILE 2018 AL MUSEO | OMAGGIO ALLA PRIMAVERA CON #IFIORINELL’ARTE
APRILE 2018 AL MUSEO | OMAGGIO ALLA PRIMAVERA CON #IFIORINELL’ARTE
La nuova campagna social di @museitaliani. Ecco la collezione floreale dei musei, parchi archeologici e luoghi della cultura nazionali Fiori dai colori esuberanti nel pieno del rigoglio, delicati... continua a leggere


cover È DEDICATA AL FUMETTO LA CAMPAGNA SOCIAL DEI MUSEI ITALIANI PER IL MESE DI MARZO
È DEDICATA AL FUMETTO LA CAMPAGNA SOCIAL DEI MUSEI ITALIANI PER IL MESE DI MARZO
In occasione del lancio di #Fumettineimusei, il nuovo progetto Mibact per i ragazzi che partecipano ai laboratori didattici museali   Alcuni fanno risalire la storia del fumetto ai tempi della... continua a leggere


cover #FEBBRAIOALMUSEO 2018 CON LA LEGGEREZZA DEL GIOCO
#FEBBRAIOALMUSEO 2018 CON LA LEGGEREZZA DEL GIOCO
Giocare è sempre stata una cosa serissima. Non esiste bambino nella storia del genere umano che non abbia tenuto in mano un giocattolo e non esiste adulto che rinunci al gioco per gara, per scherz... continua a leggere


cover 2018 ANNO DEL CIBO ITALIANO
2018 ANNO DEL CIBO ITALIANO
Un calice di vino nella mano di Bacco, piatti abbondanti di cacciagione, pesci e crostacei per un banchetto luculliano, ceste ricolme di grappoli d’uva, pani, mele e melograni, cascate di cilie... continua a leggere


cover #ILMITONELLARTE È LA NUOVA CAMPAGNA DEL MIBACT DEDICATA ALLE DIVINITÀ E AGLI EROI LEGGENDARI
#ILMITONELLARTE È LA NUOVA CAMPAGNA DEL MIBACT DEDICATA ALLE DIVINITÀ E AGLI EROI LEGGENDARI
#ilmitonellarte è la nuova campagna del MiBACT dedicata alle divinità e agli eroi leggendari presenti nelle collezioni dei #museitaliani Chi non subisce l’incanto della storia di Cupido e Psi... continua a leggere


cover #FOLLIANELLARTE LA NUOVA CAMPAGNA SOCIAL DEI MUSEI PER IL MESE DI NOVEMBRE 2017
#FOLLIANELLARTE LA NUOVA CAMPAGNA SOCIAL DEI MUSEI PER IL MESE DI NOVEMBRE 2017
Al via #follianellarte, la campagna social che celebra genio, arte e follia nelle collezioni degli oltre 420 musei statali, per tutto il mese di novembre. Anime dannate per sempre o più sempliceme... continua a leggere


cover STATI GENERALI DEL PAESAGGIO | ROMA, PALAZZO ALTEMPS 25-26 OTTOBRE 2017
STATI GENERALI DEL PAESAGGIO | ROMA, PALAZZO ALTEMPS 25-26 OTTOBRE 2017
A poco meno di venti anni dalla Conferenza nazionale del Paesaggio del 1999, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo lancia gli Stati Generali del Paesaggio come occasione d... continua a leggere


cover #PAESAGGIOITALIANO LA CAMPAGNA SOCIAL PER IL MESE DI OTTOBRE 2017
#PAESAGGIOITALIANO LA CAMPAGNA SOCIAL PER IL MESE DI OTTOBRE 2017
E’ il paesaggio italiano il tema della campagna di comunicazione social del mese di ottobre del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Il motivo? ricordare due ricorrenze: il... continua a leggere


cover #MIRABILIVISIONI LA NUOVA CAMPAGNA SOCIAL PER IL MESE DI SETTEMBRE 2017
#MIRABILIVISIONI LA NUOVA CAMPAGNA SOCIAL PER IL MESE DI SETTEMBRE 2017
Parte #mirabilivisioni la nuova campagna social per il mese di settembre. Una caccia al tesoro digitale nei musei di tutta Italia per catturare ‘istantanee di meraviglia’ dal patrimonio culturale.... continua a leggere


cover AGOSTO 2017 AL MUSEO | ATTIMI DI GIOIA NELL'ARTE
AGOSTO 2017 AL MUSEO | ATTIMI DI GIOIA NELL'ARTE
MUSEI: Mibact, al via #attimidigioia la nuova campagna social per il mese di agosto Una caccia al tesoro digitale nei musei di tutta Italia per catturare ‘istantanee di felicità’ dal patrimonio cul... continua a leggere


cover UNA NOTTE A POMPEI
UNA NOTTE A POMPEI
“Il nuovo impianto di illuminazione di Pompei – dichiara il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini - è un altro importante passo della rinascita di... continua a leggere


cover 21 GIUGNO 2017 | FESTA DELLA MUSICA
21 GIUGNO 2017 | FESTA DELLA MUSICA
Da questa edizione il Mibact ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire: la Festa della Musica. Una f... continua a leggere


cover LA MODA NELL'ARTE  |  LA  CAMPAGNA SOCIAL DI GIUGNO 2017
LA MODA NELL'ARTE | LA CAMPAGNA SOCIAL DI GIUGNO 2017
Il racconto attraverso le immagini dello storico binomio arte/moda nelle collezioni dei @museitaliani: ecco la nuova campagna social che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turi... continua a leggere


cover L'ARTE CHE LEGGE  |  LA  CAMPAGNA SOCIAL DI MAGGIO 2017
L'ARTE CHE LEGGE | LA CAMPAGNA SOCIAL DI MAGGIO 2017
Musei: #lartechelegge, il libro e la lettura protagonisti della campagna social del MiBACT che aderisce al Maggio dei Libri Maggio, tempo di libri per i musei italiani che con l’hashtag #lartech... continua a leggere


cover “IO LEGGO, E TU?”.  AL VIA LA CAMPAGNA TELEVISIVA E SOCIAL PER LA PROMOZIONE DEL LIBRO
“IO LEGGO, E TU?”. AL VIA LA CAMPAGNA TELEVISIVA E SOCIAL PER LA PROMOZIONE DEL LIBRO
Franceschini: “Le televisioni italiane mobilitate per avvicinare il pubblico alla lettura” A seguito dell’appello lanciato dal Ministro Dario Franceschini alle emittenti italiane pe... continua a leggere


cover DANZA CON L'ARTE  |  LA  CAMPAGNA SOCIAL DI APRILE 2017
DANZA CON L'ARTE | LA CAMPAGNA SOCIAL DI APRILE 2017
In occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Danza promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO che si terrà il 29 aprile Come ogni mese torna la campagna soci... continua a leggere


cover I MOSTRI E LE CREATURE FANTASTICHE  |  LA  CAMPAGNA SOCIAL DI MARZO 2017
I MOSTRI E LE CREATURE FANTASTICHE | LA CAMPAGNA SOCIAL DI MARZO 2017
Torna la campagna social del MiBACT, mostri, unicorni, gorgoni e creature fantastiche sono i protagonisti del mese di marzo. Continua la caccia digitale con l’hashtag #creaturefantastiche e #marzoa... continua a leggere


cover L’ARTE IN MASCHERA  |  LA  CAMPAGNA SOCIAL DI FEBBRAIO 2017
L’ARTE IN MASCHERA | LA CAMPAGNA SOCIAL DI FEBBRAIO 2017
L’arte in maschera” è il tema della campagna social promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per il mese di febbraio. I visitatori sono così invitati ad una nuova... continua a leggere


cover L’ARTE TI SOMIGLIA  |  LA CAMPAGNA SOCIAL DI GENNAIO 2017
L’ARTE TI SOMIGLIA | LA CAMPAGNA SOCIAL DI GENNAIO 2017
“L’arte ti somiglia” è il tema della campagna social promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per il mese di gennaio. I visitatori sono così invitati ad una nuova... continua a leggere


cover 2017 ANNO DEI BORGHI
2017 ANNO DEI BORGHI
Tante le iniziative per raccontare tradizioni e cultura di luoghi meravigliosi E’ stato inaugurato ufficialmente questa mattina dal Ministro Dario Franceschini, l’Anno dei Borghi, nell’ambito del... continua a leggere


cover LO ZOO DELLE MERAVIGLIE   |  LA CAMPAGNA SOCIAL DI DICEMBRE 2016
LO ZOO DELLE MERAVIGLIE | LA CAMPAGNA SOCIAL DI DICEMBRE 2016
Apre oggi con #dicembrealmuseo “Lo zoo delle meraviglie” la nuova campagna social promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo: un viaggio nell’arte attraverso... continua a leggere


cover LE FORME DELL'EROS   |  LA CAMPAGNA SOCIAL DI NOVEMBRE 2016
LE FORME DELL'EROS | LA CAMPAGNA SOCIAL DI NOVEMBRE 2016
A partire da ottobre, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo potenzia la promozione dei Musei Italiani sui social: ad ogni mese è dedicato un tema, sc... continua a leggere


cover L'UVA, LA VENDEMMIA, IL VINO   |  LA CAMPAGNA SOCIAL DI OTTOBRE 2016
L'UVA, LA VENDEMMIA, IL VINO | LA CAMPAGNA SOCIAL DI OTTOBRE 2016
A partire da ottobre, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo potenzia la promozione dei Musei Italiani sui social: ad ogni mese è dedicato un tema, scelto sulla base de... continua a leggere


cover CINEMA2DAY AL CINEMA CON DUE EURO OGNI SECONDO MERCOLEDÌ DEL MESE
CINEMA2DAY AL CINEMA CON DUE EURO OGNI SECONDO MERCOLEDÌ DEL MESE
“A partire da mercoledì 14 settembre 2016, in tutti i cinema d'Italia aderenti all'iniziativa Cinema2Day il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. Cinema2day è un’iniziativa p... continua a leggere


cover CAMPAGNA SOCIAL DEDICATA AL CINEMA  |  4 SETTEMBRE 2016 DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI E NEI SITI ARCHEOLOGICI STATALI
CAMPAGNA SOCIAL DEDICATA AL CINEMA | 4 SETTEMBRE 2016 DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI E NEI SITI ARCHEOLOGICI STATALI
In occasione della Mostra del Cinema di Venezia e del lancio dell'iniziativa Cinema2day, il MiBACT ha dedicato questa #domenicalmuseo al Cinema. L'evento si sposa a una campagna di comunicazione, d... continua a leggere


cover CAMPAGNA SOCIAL DEDICATA ALLO SPORT  |  7 AGOSTO 2016 DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI E NEI SITI ARCHEOLOGICI STATALI
CAMPAGNA SOCIAL DEDICATA ALLO SPORT | 7 AGOSTO 2016 DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI E NEI SITI ARCHEOLOGICI STATALI
In occasione della partecipazione dell'Italia alle Olimpiadi di Rio, il MiBACT ha dedicato la #domenicalmuseo alla rappresentazione figurativa dello sport, in tutte le sue declinazioni, in opere... continua a leggere


cover CAMPAGNA SOCIAL DEDICATA AL MARE  |  3 LUGLIO 2016 DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI E NEI SITI ARCHEOLOGICI STATALI
CAMPAGNA SOCIAL DEDICATA AL MARE | 3 LUGLIO 2016 DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI E NEI SITI ARCHEOLOGICI STATALI
In occasione della Festa dei Musei, il MiBACT ha dedicato questa #domenicalmuseo al Mare. L'evento si sposa a una campagna di comunicazione, diffusa su Facebook, Twitter e Instagram, che racconta... continua a leggere


cover FESTA DEI MUSEI | SABATO 2 LUGLIO APERTURA SERALE A 1 EURO
FESTA DEI MUSEI | SABATO 2 LUGLIO APERTURA SERALE A 1 EURO
Il primo fine settimana di luglio, in coincidenza con la XXIV Conferenza generale dell’ICOM (International Council of Museum) per la prima volta organizzata a Milano (3-9 luglio 2016), il MiBACT d... continua a leggere


cover 21 GIUGNO 2016  |  FESTA DELLA MUSICA, OLTRE 8.000 ARTISTI NELLE PIAZZE DI TUTTA ITALIA
21 GIUGNO 2016 | FESTA DELLA MUSICA, OLTRE 8.000 ARTISTI NELLE PIAZZE DI TUTTA ITALIA
Grande attesa per martedì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate quando più di 8200 musicisti scenderanno nelle piazze, nelle strade e nei luoghi della cultura di oltre 280 città italiane, per u... continua a leggere


cover CAMPAGNA SOCIAL DEDICATA ALLA MUSICA  |  5 GIUGNO 2016 DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI E NEI SITI ARCHEOLOGICI STATALI
CAMPAGNA SOCIAL DEDICATA ALLA MUSICA | 5 GIUGNO 2016 DOMENICA GRATUITA NEI MUSEI E NEI SITI ARCHEOLOGICI STATALI
In occasione della Festa della Musica del 21 giugno, il MiBACT ha dedicato la #domenicalmuseo alla rappresentazione figurativa di quest’arte in opere note e meno note presenti nelle collezioni d... continua a leggere


cover NOTTE EUROPEA DEI MUSEI | 21 MAGGIO 2016
NOTTE EUROPEA DEI MUSEI | 21 MAGGIO 2016
L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, è posta sotto il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM e, al fine di valorizzare l’Identità culturale europea, si colloca trad... continua a leggere


cover CAMPAGNA VIDEO ART BONUS, SIAMO TUTTI MECENATI.
CAMPAGNA VIDEO ART BONUS, SIAMO TUTTI MECENATI.
La campagna Art bonus si basa sul concetto che il patrimonio artistico-culturale viva anche dentro di noi. Tale concetto è espresso utilizzando la suggestione puramente visiva della esposizione mu... continua a leggere


cover ITALIA | VIAGGIA NELLA BELLEZZA. SPOT DEL MIBACT CON GIANCARLO GIANNINI
ITALIA | VIAGGIA NELLA BELLEZZA. SPOT DEL MIBACT CON GIANCARLO GIANNINI
Lo spot 'Cultura, cibo per la mente' che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha proiettato nel corso della Conferenza internazionale dei Ministri della Cultura dei Paesi... continua a leggere


cover #SABATONOTTEALMUSEO
#SABATONOTTEALMUSEO
Dal 27 giugno al 19 dicembre 2015, ogni sabato notte, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo promuove l’apertura straordinaria dei suoi luoghi d’eccellenza.Dalle 20 alle... continua a leggere


cover EXPERIENCE ETRURIA EXPO 2015. PERCORSI SENSORIALI PER 17 COMUNI
EXPERIENCE ETRURIA EXPO 2015. PERCORSI SENSORIALI PER 17 COMUNI
L'antica Etruria sbarca all'Expo di Milano e si presenta al mondo grazie a Experience Etruria, l'iniziativa nata dalla volonta' di 17 Comuni tra Lazio, Toscana e Umbria che hanno messo a punto un... continua a leggere


Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni sui cookies