
Libri ad Arte

Apertura
Date di apertura
Evento giornaliero
Prenotazione Facoltativa
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Nuova apertura straordinaria del Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno, che mercoledì 1 settembre sarà visitabile fino alle 22.00, con ultimo ingresso alle 21.30.
In occasione dell’apertura serale, nel cortile del Museo dalle 19.00 alle 20.30 sarà presentato il recente libro di Roberta Morosini “Il mare salato. Il Mediterraneo di Dante, Petrarca e Boccaccio”, nel quale il Mare nostrum è scoperto attraverso la rilettura delle opere dei tre grandi della Letteratura Italiana. Nel corso della serata sono previsti un intermezzo musicale e la recita di versi dalla Divina Commedia, per celebrare l’anno di Dante.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Sarno e rientra nell’ambito della rassegna annuale del Comune “SettembreLibri”.
Sarà necessario esibire la Certificazione verde Covid, o certificazione equivalente (le disposizioni non si applicano ai minori di 12 anni), obbligatorio indossare la mascherina, rispettare il distanziamento di sicurezza e seguire le indicazioni del personale.
Ingresso gratuito, posti limitati. Prenotazione facoltativa telefonica al n. (+39) 081 941451, o scrivendo a: drm-cam.sarno@beniculturali.it
Posizione
Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno
Via Cavour, 7 - 84087 Sarno (SA)
Contatti
- Tel
- +39 081941451
- drm-cam.sarno@beniculturali.it
- Website
- www.musei.campania.beniculturali.it
Serena De Caro
Sfoglia Eventi
