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TAX CREDIT DIGITALIZZAZIONEIstruzioni e modalità telematiche per l’invio istanza
Testo del comunicato
TAX CREDIT DIGITALIZZAZIONE
Istruzioni e modalità telematiche per l’invio istanza
Avviso del 7 Febbraio 2017: PRESENTAZIONE ISTANZE - PERIODO D'IMPOSTA 2016
L’istanza deve
essere presentata in forma telematica, insieme all’attestazione di
effettività delle spese sostenute, tramite il Portale dei Procedimenti
https://procedimenti.beniculturali.gov.it/procedimenti/concorsi/pagepubliclogin.aspx
Registrazione | Il legale rappresentante
dell’impresa, non ancora iscritto, può registrarsi sul Portale dei
Procedimenti
https://procedimenti.beniculturali.gov.it/procedimenti/concorsi/pagepubliclogin.aspx
Compilazione dell'istanza | dalle ore 10:00 del 9 Febbraio 2017 fino alle ore 16:00 del 23 Febbraio 2017
Si
comunica che l'ultimo giorno utile alla compilazione della domanda
(giovedì 23 febbraio 2017) per Tax credit digitalizzazione non si
garantirà una tempestiva risposta alle e-mail che dovessero pervenire.
Click day | dalle ore 10:00 del 27 Febbraio 2017 alle ore 16:00 del 28 Febbraio 2017
Informazioni
| Per problematiche esclusivamente afferenti al procedimento è attiva
la seguente casella di posta elettronica:
taxcreditdigitalizzazione@beniculturali.it
Per problemi riguardanti aspetti tecnico-informatici è attiva la casella di posta elettronica procedimenti@beniculturali.it
Avviso del 19 Luglio 2016: GRADUATORIE ANNI 2015 - 2016
Notifica del provvedimento e modalità per ricorso
- Avviso del 19 Luglio 2016
- Determina approvazione elenco beneficiari Tax credit digitalizzazione 2015
- Decreto approvazione elenco beneficiari Tax credit digitalizzazione 2016
Avviso del 27 Maggio 2016: DOMANDE NON AMMESSE - MOTIVAZIONE
Il legale rappresentante dell’impresa alberghiera dell'agenzia di
viaggio o tour operator non ammessa al beneficio fiscale del Tax Credit
Digitalizzazione 2016, può prendere visione della relativa motivazione
di esclusione, limitatamente alla propria domanda, seguendo il
sottostante percorso nel Portale dei procedimenti direttamente accedendo
attraverso il seguente link:
http://procedimenticms.beniculturali.it/
ACCEDI AL SISTEMA (immettere le proprie credenziali e, una volta entrati, cliccare progressivamente su)
PROSEGUI
RICHIESTE INVIATE
Tax Credit Riqualificazione Tax credit per la riqualificazione delle strutture alberghiere in relazione al modello UNICO 2016.
STATO DELLA RICHIESTA
Avviso del 13 Maggio 2016: PUBBLICATI GLI ELENCHI DELLE DOMANDE AMMESSE AL CREDITO
- Elenco in ordine cronologico di arrivo
- Elenco in ordine di partita I.V.A e C.F
Avviso del 15 Aprile 2016
Tax credit digitalizzazione 2016, relativo alle spese effettuate nell’anno 2015.
Le domane pervenute tramite il Portale dei procedimenti dal 25 al 26
febbraio 2016 per il riconoscimento del credito d’imposta relativo alle
spese sostenute durante l’anno 2015 dalle imprese ricettive e agenzie di
viaggio e tour operator ex D. I. 12 febbraio 2015 sono
2.523 per un totale di € 9.138.871,81 su € 15.000.000,00 messi a disposizione dallo Stato
Il riconoscimento del credito avviene salvo verifica dei requisiti soggettivi, oggettivi e formali della domanda.
NUOVO CALENDARIO
Registrazione sul portale dei procedimenti all’indirizzo:
http://procedimenticms.beniculturali.it/
Solo per chi non sia ancora registrato sul Portale dei procedimenti; per gli altri vale la registrazione già ottenuta. dalle ore 10:00 di giovedì 11 febbraio 2016 fino alle ore 16:00 di mercoledì 24 febbraio 2016
Compilazione dell’istanza:
dalle ore 10:00 di giovedì 11 febbraio 2016 alle ore 16:00 di mercoledì 24 febbraio 2016
Identificazione dei nuovi cluster per:
- Agenzie intermediarie specializzate in turismo incoming
- Agenzie con attività di organizzazione specializzate in turismo incoming
A
seguito della pubblicazione da parte del Ministero dell’economia e
delle finanze del D. M. 22 dicembre 2015 (pubblicato in Gazzetta
ufficiale 29 dicembre 2015, n. 301, allegato n. 19) di approvazione dei
nuovi Studi di settore, i precedenti Cluster 10 e 11 del superato
Studio di settore VG78U sono stati sostituiti dai Cluster 2 e 7 del
nuovo Studio di settore WG78U.
Per la consultazione del nuovo Studio di settore WG78U: clicca qui
Attenzione - Per il caricamento e salvataggio dell'istanza
Per
evitare che durante il caricamento dell’istanza e dell’attestazione
debitamente firmate digitalmente il Portale dei procedimenti non
riconosca i documenti, seguire scrupolosamente le seguenti indicazioni
per il salvataggio dei documenti pdf sul proprio computer
1) Nel caso in cui si stia utilizzando Internet EXPLORER
- Cliccare su SCARICA PDF (sia per Istanza che per Attestazione)
- Nella parte inferiore della schermata si aprirà una finestra contraddistinta da una cornice superiore gialla
- La finestra è corredata da tre pulsanti:
- APRI SALVA ANNULLA
- A destra del pulsante SALVA è presente una freccetta rivolta verso il basso
- Cliccare sulla freccetta e selezionare SALVA CON NOME
- Scegliere quindi la cartella di destinazione
- Aprire la cartella nella quale è stato salvato il file PDF e firmarlo digitalmente
- Ricollegarsi al sito dei Procedimenti
- Allegare il file firmato
2) Nel caso in cui si sta utilizzando CHROME
- Dopo aver cliccato su SCARICA PDF comparirà a sinistra dello schermo una notifica in basso col nome del file
- Selezionare freccia in basso (a destra del nome) e cliccare Mostra nella cartella
- Copiare/spostare il file in una propria cartella e provvedere a firmarlo
3) Nel caso in cui si stia utilizzando FIREFOX
- cliccando su SCARICA PDF comparirà una maschera POP-UP che richiederà di aprire o salvare il file
- Selezionare SALVA FILE
- Cliccare a questo punto la freccia che punta verso il basso situata
nella barra superiore del browser (vicino all’icona della stella)
- Nella finestra che si aprirà cliccare sull'icona "cartella"
- Copiare il file in una propria cartella e provvedere a firmarlo
dalle ore 10:00 di giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 16:00 di venerdì 26 febbraio 2016
Informazioni:
per supporto tecnico relativo alla compilazione dell’istanza:
procedimenti@beniculturali.it
per quesiti sul procedimento:
taxcreditdigitalizzazione@beniculturali.it
ATTENZIONE:
L’Amministrazione assicura l’assistenza agli utenti le cui e-mail pervengano esclusivamente:
Dalle ore 10:00 di giovedì 11 febbraio 2016
Alle ore 12:00 di venerdì 19 febbraio 2016
25 SETTEMBRE 2015
Pubblicato l'elenco degli ammessi al riconoscimento del credito
Elenco in ordine di partita IVA e CF | Elenco in ordine cronologico di arrivo
Faq
La grande quantità di quesiti pervenuti ha determinato la necessità di darne risposta pubblicamente sul sito, in modo da raggruppare le tematiche di volta in volta affrontate. Si invitano, comunque, gli utenti a prendere visione sia del D.M. 12 febbraio 2015 sia del TUTORIAL pubblicati in questa stessa pagina.
Tra i quesiti non vengono presi in considerazione quelli relativi ai Tax Credit Ristrutturazione (ex art. 10 D.L. 83/2014) per i quali, a breve, verrà dedicata apposita pagina web
Prima di inserire i dati necessari per la compilazione dell’istanza leggere la documentazione allegata
Documentazione:
Apri il TUTORIAL
(documento in formato pdf, peso 325 Kb, data ultimo aggiornamento: 25 maggio 2015)
Facsimile dell'Istanza di Attestazione
(documento in formato pdf, peso 106 Kb, data ultimo aggiornamento: 25 maggio 2015)
FAQ TAX CREDIT DIGITALIZZAZIONE
(documento in formato pdf, peso 127 Kb, data ultimo aggiornamento: 06 luglio 2015)
Agenzia delle Entrate codice tributo f24
(documento in formato pdf, peso 881 Kb, data ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2015)
Agenzia delle Entrate - Modalità fruizione credito d'imposta digitalizzazione
(documento in formato pdf, peso 802 Kb, data ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2015)
Avviso del 19 Luglio 2016
(documento in formato pdf, peso 76 Kb, data ultimo aggiornamento: 19 luglio 2016)
Determina approvazione elenco beneficiari Tax credit digitalizzazione 2015
(documento in formato pdf, peso 56 Kb, data ultimo aggiornamento: 19 luglio 2016)
(documento in formato pdf, peso 219 Kb, data ultimo aggiornamento: 19 luglio 2016)