Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
27 NOVEMBRE 2012: GIORNATA DI CONSULTAZIONE PUBBLICA
Testo del comunicato
Si è svolta oggi, presso il Salone del Consiglio Nazionale del MiBAC la giornata di Consultazione Pubblica dal titolo “ Servizi al pubblico e luoghi statali della cultura: forme di gestione e di erogazione di servizi”, organizzata dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del patrimonio culturale.
L’incontro è stato indetto per conoscere le posizioni dei soggetti a vario titolo interessati all’argomento: l’Amministrazione, nelle sue articolazioni centrali e territoriali, le associazioni rappresentanti dei vari stakeholders, le imprese, e inoltre, non ultime, le Amministrazioni territoriali per le iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale previste dal Codice dei beni culturali e del paesaggio.
Nel corso dell’incontro, presieduto dal Capo di Gabinetto, Dott. Adriano Rasi Caldogno, il Capo dell’Ufficio Legislativo, dott. Paolo Carpentieri e il Direttore Generale per la Valorizzazione, Dott.ssa Anna Maria Buzzi, i partecipanti sono intervenuti su temi e aspetti ritenuti di particolare rilevanza.
L’iniziativa ha permesso quindi di acquisire elementi di valutazione, spunti di riflessione, osservazioni e proposte che saranno oggetto di esame e di confronto da parte di un apposito gruppo di lavoro, al fine di apportare le modifiche, eventualmente ritenute necessarie e opportune, alle linee guida elaborate in materia di affidamento in concessione dei servizi aggiuntivi presso gli Istituti e i luoghi statali della cultura.
L’incontro è stato il primo di una serie di interlocuzioni che la Direzione Generale intende pianificare come momenti di trasparenza per ottenere, mediante un confronto di opinioni più ampio possibile, maggiori elementi di conoscenza al fine delle assunzioni delle determinazioni di competenza.
I partecipanti sono stati chiamati a produrre sintetici contributi scritti da consegnare alla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, entro il 13 gennaio 2013
L’incontro è stato indetto per conoscere le posizioni dei soggetti a vario titolo interessati all’argomento: l’Amministrazione, nelle sue articolazioni centrali e territoriali, le associazioni rappresentanti dei vari stakeholders, le imprese, e inoltre, non ultime, le Amministrazioni territoriali per le iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale previste dal Codice dei beni culturali e del paesaggio.
Nel corso dell’incontro, presieduto dal Capo di Gabinetto, Dott. Adriano Rasi Caldogno, il Capo dell’Ufficio Legislativo, dott. Paolo Carpentieri e il Direttore Generale per la Valorizzazione, Dott.ssa Anna Maria Buzzi, i partecipanti sono intervenuti su temi e aspetti ritenuti di particolare rilevanza.
L’iniziativa ha permesso quindi di acquisire elementi di valutazione, spunti di riflessione, osservazioni e proposte che saranno oggetto di esame e di confronto da parte di un apposito gruppo di lavoro, al fine di apportare le modifiche, eventualmente ritenute necessarie e opportune, alle linee guida elaborate in materia di affidamento in concessione dei servizi aggiuntivi presso gli Istituti e i luoghi statali della cultura.
L’incontro è stato il primo di una serie di interlocuzioni che la Direzione Generale intende pianificare come momenti di trasparenza per ottenere, mediante un confronto di opinioni più ampio possibile, maggiori elementi di conoscenza al fine delle assunzioni delle determinazioni di competenza.
I partecipanti sono stati chiamati a produrre sintetici contributi scritti da consegnare alla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, entro il 13 gennaio 2013
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:27:28 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:27:28