
La Valle del Sele da Plinio il Vecchio a Carlo Levi e oltre

Descrizione
Per la serie #ManESMondayS, gli appuntamenti periodici con chi studia e vive Eboli e la Valle del Sele, organizzati dal Museo archeologico nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, lunedì 19 aprile alle 18.00 avrà luogo un incontro dal titolo “La Valle del Sele da Plinio il Vecchio a Carlo Levi e oltre”, in diretta sulla pagina facebook del museo.
Protagonista del secondo appuntamento dei lunedì del #ManES sarà il prof. Vincenzo Capozzoli dell'Università Paris 1 - Panthéon Sorbonne, che svelerà aspetti nascosti della Valle del Sele, da sempre terra di mezzo, spazio dell’incontro e del contatto, luogo della ricerca e della scoperta, sin dalle parole degli antichi. Modera la direttrice Ilaria Menale.
Link all'evento: Facebook
Posizione
Museo archeologico di Eboli e della Media Valle del Sele e Aree archeologiche delle fornaci SS. Cosma e Damiano e della Villa Romana di Paterno
Piazza San Francesco, 1 - 84025 Eboli (SA)
Contatti
- Tel
- +39 0828332684
- drm-cam.eboli@beniculturali.it
- Website
- https://www.musei.campania.beniculturali.it/
Ilaria Menale
Sfoglia Eventi
