
Il Museo Nazionale Romano riapre al pubblico la Crypta Balbi il 1 febbraio

Posizione
Museo nazionale romano - Crypta Balbi
via Botteghe Oscure, 31 - 00186 Roma (RM)
Apertura
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Prenotazione Obbligatoria
Orario di apertura:
Informazioni apertura
InfoDescrizione
Ingresso gratuito su prenotazione
da lunedì 1 febbraio 2021
Lunedì 1 febbraio 2021 riapre al pubblico la Crypta Balbi, una delle sedi del Museo Nazionale Romano. Dalle ore 14.00 alle 19.45, con ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria, resterà aperta dal lunedì al venerdì e chiusa il sabato e la domenica, come da disposizioni governative.
“La Crypta Balbi è la sede meno conosciuta del Museo Nazionale Romano, per questo motivo abbiamo scelto di cominciare da qui”, dice Stéphane Verger, direttore del museo, “perché i cittadini possano riscoprire questo luogo dove stiamo cominciando lavori preparatori al restauro di un primo lotto dell'isolato, sito su via dei Delfini accanto alla chiesa di Santa Caterina dei Funari, per l'ampliamento del percorso espositivo”.
Istituito nel 1889, il Museo Nazionale Romano, la cui sede storica sono le Terme di Diocleziano, riunisce uno dei più straordinari patrimoni artistici d’Italia suddiviso, tra il 1995 e il 2001, anche in altre tre sedi museali: Palazzo Altemps, Palazzo Massimo alle Terme e Crypta Balbi. Quattro luoghi per scoprire la storia di Roma dai primi insediamenti nel Lazio agli splendori dell’età imperiale, fino alla passione rinascimentale per le antiche opere romane che portò alla nascita del collezionismo. Da novembre 2020 Il Museo è diretto da Stéphane Verger.
Le altre tre sedi del Museo apriranno da lunedì 8 febbraio 2021.
Con la riapertura si confermano le misure di sicurezza già adottate nella scorsa riapertura di giugno: i visitatori, preventivamente dotati di mascherina, all’ingresso si sottoporranno alla rilevazione della temperatura mediante termoscanner.
La prenotazione online si effettua sul sito ufficiale https://museonazionaleromano.beniculturali.it e sul sito di www.coopculture.it
Crypta Balbi
Roma, via delle Botteghe Oscure 31
Contatti
Angelina Travaglini
Sfoglia Eventi
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.