
Iscriviti alla newsletter
Richieste contributi per convegni e pubblicazioni e per istituti culturali
Testo del comunicato
La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali segnala che a partire dal 3 gennaio
e fino al 31 gennaio 2022, è attiva la procedura per le richieste di contributi
per convegni e pubblicazioni e contributi annuali agli
istituti culturali previsti dall’articolo
8 della legge 17 ottobre 1996, n. 534.
Le domande di concessione
dei contributi devono essere inviate mediante la piattaforma informatica disponibile
al link: www.istitutidgeric.beniculturali.it.
È esclusa la validità di qualsiasi altra modalità di presentazione.
Le modalità di
presentazione e di valutazione delle domande e i criteri di assegnazione
del contributo per convegni e pubblicazioni sono contenuti nella circolare DG ERIC n.1/2022. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina: Convegni
e Pubblicazioni.
Le modalità di
presentazione e di valutazione della domanda, così come i criteri di
assegnazione del contributo annuale agli istituti culturali, sono
contenuti nella circolare
DG-ERIC n.3/2021. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina: Art.8
della legge n. 534 del 17 ottobre 1996.
Sono disponibili anche le
seguenti FAQ e il Vademecum per la compilazione della domanda:
FAQ
circolare DG-ERIC n.1/2022
FAQ
circolare DG-ERIC n.3/2021
Vademecum modulistica
Istituti culturali contributi annuali (aggiornato il 10 marzo
2021)
Inoltre, è attiva la e-mail
dell’helpdesk alla quale inoltrare eventuali segnalazioni o richieste relative
alla procedura: hd.dgeric@ptsclas.com.