Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Riapertura al pubblico dell’Archivio di Stato di Venezia dal 28 maggio 2020.
Testo del comunicato
In questa fase di transizione, verso la normale ripresa delle attività e in armonia con la normativa vigente in materia di Covid-19, l’Archivio di Stato di Venezia riaprirà al pubblico da giovedì 28 maggio 2020 in maniera contingentata, mantenendo il regime di lavoro agile a rotazione per tutti i dipendenti.
Per assicurare a tutti le necessarie condizioni di sicurezza, serve un patto morale tra l’Istituto e i propri frequentatori, basato sulla tutela della salute come bene primario, sul rispetto dei ruoli, sul distanziamento sociale e, soprattutto, sul buon senso.
Ingresso, orari e appuntamento
1. Studiosi, pubblico e fornitori sono ammessi in Istituto esclusivamente su appuntamento individuale.
2. L’appuntamento è richiesto tramite e-mail da inviare esclusivamente all’indirizzo:
as-ve.ced@beniculturali.it
Seguirà da parte dell’Istituto una e-mail di conferma che indicherà il giorno e l’orario di ingresso. Al fine di evitare gli assembramenti, gli ingressi sono distanziati di 5 minuti l’uno dall’altro.
3. La mancata presenza nel giorno indicato equivale a rinuncia. In caso di rinuncia espressa alla prenotazione, lo studioso è tenuto a comunicarla tempestivamente, sempre via e-mail, con un anticipo di almeno due giorni lavorativi. In caso di mancata comunicazione o di mancata presenza, l’ammissione seguente è posizionata in coda rispetto alle altre.
4. L’apertura al pubblico si effettua dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00-alle 14.00.
5. In Sala di studio sono ammessi dieci studiosi al giorno, uno per tavolo. È consentita la consultazione della banca dati immagini a uno studioso per ciascuna delle due postazioni allestite.
6. È vietato l’ingresso a chi:
• risulti avere una temperatura corporea superiore a 37,5 gradi (potrà essere rilevata, nel rispetto della protezione dei dati personali e del distanziamento sociale);
• presenti sintomi influenzali;
• abbia avuto contatti con persone positive al virus Covid-19 negli ultimi 15 giorni (in base all’autocertificazione indicata al paragrafo 10).
7. Chiunque entri in Istituto (personale, studiosi, allievi, fornitori, collaboratori, etc.) è tenuto a utilizzare i propri dispositivi di protezione individuale previsti dalla normativa vigente e, in particolare, mascherine e guanti indossati in maniera corretta, cioè in modo da coprire integralmente naso, bocca e mani, per tutto il tempo di permanenza.
8. L’Istituto non fornisce dispositivi di protezione a terzi. All’ingresso è posto un dispenser contenente detergente antisettico per uso personale.
Tutti i dettagli sulle modalità di prenotazione ed accesso alla Sala di Studio sono elencati sul sito istituzionale www.archiviodistatovenezia.it/web/index.php?id=358
Per assicurare a tutti le necessarie condizioni di sicurezza, serve un patto morale tra l’Istituto e i propri frequentatori, basato sulla tutela della salute come bene primario, sul rispetto dei ruoli, sul distanziamento sociale e, soprattutto, sul buon senso.
Ingresso, orari e appuntamento
1. Studiosi, pubblico e fornitori sono ammessi in Istituto esclusivamente su appuntamento individuale.
2. L’appuntamento è richiesto tramite e-mail da inviare esclusivamente all’indirizzo:
as-ve.ced@beniculturali.it
Seguirà da parte dell’Istituto una e-mail di conferma che indicherà il giorno e l’orario di ingresso. Al fine di evitare gli assembramenti, gli ingressi sono distanziati di 5 minuti l’uno dall’altro.
3. La mancata presenza nel giorno indicato equivale a rinuncia. In caso di rinuncia espressa alla prenotazione, lo studioso è tenuto a comunicarla tempestivamente, sempre via e-mail, con un anticipo di almeno due giorni lavorativi. In caso di mancata comunicazione o di mancata presenza, l’ammissione seguente è posizionata in coda rispetto alle altre.
4. L’apertura al pubblico si effettua dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00-alle 14.00.
5. In Sala di studio sono ammessi dieci studiosi al giorno, uno per tavolo. È consentita la consultazione della banca dati immagini a uno studioso per ciascuna delle due postazioni allestite.
6. È vietato l’ingresso a chi:
• risulti avere una temperatura corporea superiore a 37,5 gradi (potrà essere rilevata, nel rispetto della protezione dei dati personali e del distanziamento sociale);
• presenti sintomi influenzali;
• abbia avuto contatti con persone positive al virus Covid-19 negli ultimi 15 giorni (in base all’autocertificazione indicata al paragrafo 10).
7. Chiunque entri in Istituto (personale, studiosi, allievi, fornitori, collaboratori, etc.) è tenuto a utilizzare i propri dispositivi di protezione individuale previsti dalla normativa vigente e, in particolare, mascherine e guanti indossati in maniera corretta, cioè in modo da coprire integralmente naso, bocca e mani, per tutto il tempo di permanenza.
8. L’Istituto non fornisce dispositivi di protezione a terzi. All’ingresso è posto un dispenser contenente detergente antisettico per uso personale.
Tutti i dettagli sulle modalità di prenotazione ed accesso alla Sala di Studio sono elencati sul sito istituzionale www.archiviodistatovenezia.it/web/index.php?id=358
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-06-21 16:07:25 / Ultimo aggiornamento 2020-06-21 16:07:25