
Iscriviti alla newsletter
Franceschini alla presentazione del Progetto Ventotene per il recupero del carcere di Santo Stefano
Testo del comunicato
Il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, parteciperà venerdì 18 dicembre alle ore 11:00 alla presentazione del Progetto Ventotene per il recupero del carcere di Santo Stefano da parte del Commissario di Governo, Silvia Costa.
Il restauro e la valorizzazione di questo luogo simbolico, legato alla nascita dei valori europei, rientra tra le iniziative finanziate nell’ambito del Piano Cultura e Turismo “Un miliardo per la cultura” varato nel 2016 con risorse del fondo coesione e sviluppo 2014-2020.
Interverranno il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Riccardo Fraccaro, e il Ministro per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano.
La presentazione avverrà in modalità virtuale sulla piattaforma Zoom del MiBACT. I giornalisti interessati possono richiedere link e chiavi di accesso per il collegamento al seguente indirizzo: cissantostefanoventotene@gmail.com.
Roma, 17 dicembre 2020
Ufficio Stampa MiBACT
Guarda la presentazione alla stampa del Documento strategico per il “Progetto Ventotene - per il recupero del Carcere di Santo Stefano