Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
BOOM SUL WEB PER #CINEMATODAY: SCATTA SUI SOCIAL IL PASSAPAROLA PER IL CINEMA A 2 EURO OGNI SECONDO MERCOLEDÌ DEL MESETestimonial dello spot Francesco Pannofino, con la regia di Maurizio Nichetti e il Centro Sperimentale di Cinematografia
Testo del comunicato
E’ scattato anche sul web il passaparola per #cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica, e che consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro a spettacolo, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal 14 settembre. Oltre 250.000 le visualizzazioni dello spot realizzato per il web, che in questi giorni impazza sulla rete e sui social con l’hashtag #cinema2day sui canali Facebook, Twitter e Instagram, grazie anche alle centinaia di condivisioni dei cinema di tutta Italia e delle associazioni di categoria che hanno aderito all’iniziativa, insieme agli utenti che stanno diffondendo l’evento in maniera virale.
La magia del cinema raccontata da Ettore Scola in Splendor, Amelie Poulain e il suo favoloso mondo, Hugh Grant e Julia Roberts in Notting Hill, Mia Farrow, una delle muse di Woody Allen, ne La Rosa Purpurea del Cairo, Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt ai loro esordi nella commedia romantica americana (500) giorni insieme, i Bastardi Senza Gloria di Tarantino e il piccolo Totò di Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori, sono i protagonisti dello spot promozionale di cinema2day. In onda a partire dal 1° settembre nei cinema e sulle reti RAI, lo spot è stato realizzato dal regista Maurizio Nichetti, direttore artistico della sede del CSC di Milano, mentre la voce prestata alle immagini è quella inconfondibile di Francesco Pannofino, il testimonial scelto per il numero zero dell’iniziativa.
Lo Spot Cinema e Tv è disponibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=lVjQYLPNJVY
Lo Spot Web è disponibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=6vJd6ixRW-M&feature=youtu.be
Roma, 12 settembre 2016
Ufficio Stampa MiBACT
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:30:07 / Ultimo aggiornamento 2020-10-27 22:30:07