Pubblicato il:
Iscriviti alla newsletter
Bando pubblico per il conseguimento della qualifica professionale di restauratore di beni culturali - NUOVO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DEDICATO
Testo del comunicato
Bando pubblico per il conseguimento della qualifica professionale di restauratore di beni culturali - NUOVO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DEDICATO
A partire dal 22 ottobre 2018 è attivo l’indirizzo di posta elettronica restauratoriottobre@beniculturali.it da utilizzare esclusivamente per le richieste d’informazioni relative alla procedura in oggetto.
Si ricorda che:
1. le osservazioni e le controdeduzioni, a seguito di preavviso di rigetto, devono essere inviate con posta certificata all’indirizzo indicato nel preavviso stesso: mbac-dg-er@mailcert.beniculturali.it
2. Per le questioni di assistenza tecnica si prega di utilizzare soltanto l’apposito indirizzo restauratori@beniculturali.it indicato nell’avviso pubblicato su questo sito in data 15 ottobre 2018.
BANDO PUBBLICO PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA PROFESSIONALE DI RESTAURATORE E COLLABORATORE RESTAURATORE DI BENI CULTURALI. (rif. Gazzetta Ufficiale, Serie generale, del 15 ottobre 2018, n. 240)
In riferimento al bando pubblico per
l’acquisizione della qualifica di restauratore di beni culturali del 22
giugno 2015, all’esito della consegna lavori della Commissione del 31
maggio 2018 e delle rettifiche conseguenti alle risposte nel frattempo
pervenute dagli uffici periferici del Ministero, la Direzione Generale
Educazione e Ricerca comunica che i singoli candidati potranno
verificare esclusivamente la propria posizione a partire dal 22 ottobre 2018 all’indirizzo: https://ibox.beniculturali.it.
Il candidato potrà trovarsi in una delle tre posizioni di seguito elencate:
(IDONEO)
2) Non in possesso dei requisiti ex articolo 182 del decreto legislativo del 22 gennaio 2004, n. 42:
nella casella del singolo istante è inserita la/e motivazione/i del preavviso di rigetto, rispetto al quale lo stesso ha facoltà di presentare, secondo le indicazioni fornite nel preavviso, osservazioni e controdeduzioni, ma non integrazioni documentali, ai sensi del punto 4 delle Linee Guida Applicative approvate con DM del 13 maggio 2014, entro il termine di venti giorni naturali e consecutivi dalla data del 22 ottobre 2018; le eventuali osservazioni/controdeduzioni saranno valutate per determinare l’adozione dei provvedimenti definitivi.
(ESCLUSO CON PREAVVISO DI RIGETTO)
3) Inammissibile per incompletezza.
(ARCHIVIATO)
L’elenco definitivo dei restauratori qualificati all’esercizio della professione, con i rispettivi settori disciplinari di competenza, di cui agli articoli 29 e 182 del decreto legislativo del 22 gennaio 2004, n. 42, sarà pubblicato a seguito della conclusione della procedura di cui al punto 2) dell’elenco sopra indicato.
CONTATTI:
» Per assistenza tecnica il recapito di riferimento è: restauratori@beniculturali.it.
» Per informazioni sul procedimento il recapito di riferimento è: urp@beniculturali.it
1) È attivo il servizio di recupero password.
2) La validità della password è stata comunque prolungata per tutti gli istanti.
3) Se al momento della candidatura sul portale è stato inserito un indirizzo e-mail oggi non più attivo, lo stesso può comunque essere utilizzato ai soli fini dell’accesso alla piattaforma per la consultazione della propria posizione.
4) L’eventuale cambio di
domicilio o l’aggiornamento dei dati del documento di riconoscimento non
incidono sulla procedura di consultazione della propria posizione.
Roma, 15 ottobre 2018
© 2021 MiC - Pubblicato il 2020-10-27 22:28:47 / Ultimo aggiornamento 2020-11-13 11:14:15