Apollo e Dafne

CIS - Taranto


Taranto - Centro storico
Il progetto integrato di riqualificazione del centro storico di Taranto è attuato nell’ambito del più ampio CIS “Area di Taranto” (di seguito, CIS Taranto) già istituito nel 2015, con il DL. n. 1/2015, convertito con modificazioni dalla Legge n. 20/2015.
In raccordo con le strutture di governance del CIS per l’Area di Taranto, il MiC ha individuato di concerto con le Amministrazioni del territorio (Marina Militare di Taranto – Marigenimil Taranto, Regione Puglia, Comune di Taranto) gli interventi finalizzati alla riqualificazione del centro storico di Taranto – Città Vecchia.
Secondo quanto stabilito dalla Delibera CIPE n.10 del 2018, nel 2020, su proposta del Ministero della cultura, sono stati inseriti nel CIS 19 interventi per la riqualificazione del centro storico di Taranto denominato Città Vecchia o anche “Isola Madre”, finanziati dal PSC Cultura per un valore complessivo di 90 milioni di euro. A oggi il Piano consta di 18 interventi.
Tali interventi si inseriscono in un più ampio programma di interventi riguardante tutto il territorio del Comune di Taranto e altri comuni dell’Area Vasta (complessivamente sono 58 gli interventi attuati nel CIS Taranto).
TORNA INDIETRO

Cookie Settings